Discussione: Fish room
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 13:35   #51
pietropal
Ciclide

L'avatar di pietropal

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà al sistema di raffreddamento non ho ancora pensato, mi premeva di più la questione riscaldamento che vedo più problematica. Come qualcuno ha giustamente fatto notare il polistirolo isola in tutte e due i sensi e quest'estate con temperature desertiche ho misurato la temperatura nel capanno, alle 4 del pomeriggio c'erano 30°C. Considerando che penso che il polistirolo mi possa garantire un paio di gradi in meno (credo) penso che il problema non sussista o perlomeno che non sia di grossa entità. Nel caso mi renderò conto che invece le mie supposizioni sono errate prenderò provvedimenti sul momento.
Grazie comunque per avermelo fatto notare.
Per rispondere ad Agro il riscladamento sarà affidato ad una stufa a legna (con tutte le precauzioni del caso) affiancata da una stufa elettrica settata su 18 - 17°C che entri in funzione nel caso ci sia qualche motivo per cui la stufa si spenga (vedi che mi dimentico di caricarla o non ci sono tutto il dì).
Tornando alla questione muretto, potrei anche pensare di scartare l'opzione in favore di una struttura diversa, tipo scaffalatura, ma esiste qualcosa del genere ad un prezzo ragionevole?

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11851 seconds with 13 queries