Discussione: Quanto carbone??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 11:47   #8
Frasco
Pesce rosso

L'avatar di Frasco

Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Frasco Visualizza il messaggio
il carbone è il timo.. lo usavo perché mi avevano detto di usarlo comunque lo metto nella calza dentro al reattore a zeolite.. Mauri quando serve cioè? scusate ma non ho molto chiaro a cosa serva io ho sempre saputo che si utilizzava quando si metteva un medicinale in vasca o qualcosa di particolare che poi deve essere assorbito..
Quando serve.......per assorbire Fenoli che ingialliscono l'acqua o sostanze indesiderate, se poi utilizzi un Metodo come Zeovit sempre.
Io appena riesco ad avere la vasca stabile vorrei utilizzare zeovit come ben sai mauri.. Ma come mai con zeovit va usato sempre?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Frasco Visualizza il messaggio
lo usavo perché mi avevano detto di usarlo ..
appunto te l'ho chiesto.......
ci sono due modi di utilizzare carbone attivo:
c'è chi lo tiene fisso in sump, cambiandolo ogni x tempo - ad es. in vasche miste dove vengono rilasciati molti terpeni in acqua
e chi lo usa solo quando occorre - ad esempio quando si ha una riproduzione delle tridacne (dopo l'uso di medicinali era quello che si faceva un tempo ma adesso si evita in tutti i modi possibili di usarli direttamente in vasca).
se tu non hai dei motivi particolari per usarlo continuamente, usalo solo quando serve, altrimenti impoverisci solo l'acqua - ad es. di iodio
Grazie mille mi hai chiarito un po' le idee
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo una cosa.. Ma io sapevo che i terpeni vengo prodotti dalle piante.. In acquario da chi??

Ultima modifica di Frasco; 13-10-2011 alle ore 11:51. Motivo: Unione post automatica
Frasco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08145 seconds with 13 queries