Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 20:30   #26
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Cittā: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
i consigli come detto prima qua tutti li diamo molto volentieri ,ma nel tuo caso vista la preparazioneo paura che si aggiunga confusione alla tua .
se dici di avere degli amici marinari scegline uno che secondo te ha una bella vasca gestita come si deve e affidati a lui ,poi nulla toglie che puoi anzi devi fare sempre domande sul forum
sei praticamente al punto 0 dell'allestimento quindi tutto puo' ancora essere fatto senza commettere gravi errori .
ma la confusione e'molta e le cose da dirti sarebbero ancora di piu' ed e' difficile anche decidere da dove cominciare.
cmq punto 1 devi prenderti un rifrattometro in modo da sapere esattamente la salinita' dell'acqua in vasca see'troppoalta quindi oltre i 35g/ltdevi aggiungerne di osmotica fino a raggiungere quella corretta ,dopo di che se non hai un impianto di rabbocco dovresti segnarti il livello in vasca e ogni sera aggiungere osmosi per quanta acqua e' evaporata ,cio' ti permette di mantenere costante la salinita' visto che l'acqua evapora ed il sale no ,questa cosa puoi farla provvisoriamente poi l'osmoregolatore diventa d'obbligo
dopo metti le rocce e per fare cio'dovrai togliere dell'acqua visto che il suo posto lo prenderanno le rocce, in quel momento dovrai gia essere munito di pompe di movimento ( le k4 possono andare se non vuoi spendere molto anche se non essendo regolabili hanno dei limiti)e skimmer.
poi per un mese non devi fare altro se non controllare che la salinita' sia costante.
per l'introduzione dei batteri da subito ci sono diverse correnti di pensiero ,l'unica cosa certa e' che non si mettono se la vasca e' piena di sola acqua

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10287 seconds with 13 queries