Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 17:23   #61
massi782
Plancton

Città: Augusta (SR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Raga oggi ho dovuto procedere al controllo della pompa del filtro...perchè in pratica mi faceva le bolle...come se ci fosse aria...!!! In pratica buttava l'acqua...ma assieme alle bolle...! Non avendolo mai fatto..mi sono preoccupato e così l'ho staccata...ho uscito la stessa dal filtro...e con la scusa...visto che in basso avevo delle spugnette bianche...le ho anch'esse pulite...solo che essendo quest'ultime diventate nere...presumo per via della continua immersione e quindi della presenza di batteri....una volta reinserite...e riavviata la pompa...in pratica per circa un 20 secondi questa mi ha mandato in circolo tutto lo skifo...che si era sedimentato...e questa cosa mi ha praticamente fatto INTORBIDIRE nuovamente l'acqua...! Pensate che tutto questo possa alterare i valori dell'acqua...visto che ho fatto il test ieri !?!?!? E' una cosa di cui mi devo preoccupare...!?!?!? Visto che ormai c'ero ho provveduto ad inserire i carboni attivi e penso di tenerli dentro almeno sino a domenica...! Per mancanza di spazio...li ho messi a posto delle spugne che stavano sopra i cannolicchi...! E poi ho messo solo la lana prefiltrante...! Spero che mi aiutino a riportare l'acqua "leggermente" più trasparente...! Nel frattempo ho dentro i primi 4 pesci da qualche giorno...che nonostante tutto non hanno risentito minimante della cosa...! Sono 2 Corydoras e 2 Guppy (coppia) della quale lei è sicuramente incinta...! :D Li sto monitorando da un po...non hanno alcun segno di anomalia...!
massi782 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08586 seconds with 13 queries