Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 15:41   #17
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora...buon pomeriggio a tutti...taglio corto...

mi son deciso e ho preso un impianto di illuminazione completo per il mioa acquario...dalla presa di corrente al neon...centralina per due neon...neon 39 watt t5
l'acquario è stupendo...

almeno a me piace...

ho anche riacquistato due piante e le ho disposte una dietro e una a caso poichè mi han detto (chi me le ha vendute) che vanno messe una piantina separata dall'altra...

ho tolto tutto quello che stava dentro...ho lavato la vasca con della semplicissima acqua...

ho messo 5 litri di fondo fertilizzato della jbl...ho messo sui 15 kg di ghiaino preso al mare...opportunamente lavato....infine ho conficcato con cura tutte le piantine che avevo tolte (ora sono 7 però se calcolo che una la ho suddivisa, sarebbero 12...)

ho messo piano piao pianissimo 120 litri d'acqua...infine ho messo i pesci...

stamani, dulcis in fundo...ho installato una bel beon t5 a 39 watt che tra l'altro per 5 mm non mi entra dentro l'acquario...sicchè ho dovuto avvitarlo (con cura) su una tavoletta e poi la stessa appogiarla ai laterali dell'acquario...

ora mi rimane da mettere uno sfondo per acquari al posto del polistirolo che si trova dietro...

l'acqua l'ho biocondizionata con un biocondizionatore sera...

ero sino ad ora ad ammirare lo splendore dell'acquario...

be...ora io direi che onde evitare spiacevoli conseguenze, sarebbe meglio sostituire tutti i giorni almeno 10 litri d'acqua...

la temperatura è a 23 gradi sul fondo e 24 gradi in superficie...il neon scalda un pochettino ma cisi tengono le mani sopra volendo sicchè non direi che ho esagerato...

per ora aspetto a controllare i valori...ci ho trafficato ieri e anche oggi per un paio d'ore sicchè lo farei posare un pochettino...poi si vede...ringrazio tutti cortesemente...con la luce appropriata è proprio tutta un'altra cosa...ciao..

max
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09850 seconds with 13 queries