Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 13:36   #2
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da max.olivi84 Visualizza il messaggio
Buongiorno spero di aver "postato" nella pagina corretta. In caso contario scusatemi.. sono un neo iscritto.. Da anni nel mio 130l acqua dolce soffro l'infestazione di lumache per intenderci quelle di forma conica che possono raggiungere anche il cm!! e non riesco a debellarle con la sola gabbietta in quanto non faccio che far intrappolare i miei corydoras più piccoli o simili e pochissime lumache.. sul sito petpassion.it son rimasto colpito dal prodotto: molucid anti lumache 100 ml. Sapete dirmi se può essere nocivo o avere altre controindicazioni sui pesci e piante viventi in acquario? grazie mille a tutti coloro che mi vorranno aiutare.max
se usato nelle giuste dosi e fatto un "grosso" cambio d'acqua alla conclusione del trattamento non dovrebbe fare molti danni ma........è sempre un "veleno chimico" (io non lo userei)....puoi limitare (io non le eliminerei del tutto perché hanno funzioni importantissime in una vasca: sono detrivore, ecc.) la tua infestazione di Melanoides turbeculata (dovrebbero essere queste le tue lumache) togliendole manualmente e inserendo una coppia di lumache killer "mangia lumache" (anentome helena).
Se non sbaglio, esistono anche dei pesci che vanno ghiotti per le uova di lumaca ma per questo attendiamo il parere di qualcuno + esperto......
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09318 seconds with 13 queries