Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 13:09   #111
ol3ilcielo
Avannotto
 
L'avatar di ol3ilcielo
 
Registrato: Aug 2011
Città: Appennino Tosco-Emiliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi con qualche aggiornamento sui miei piccoli betta, tutto sommato (è moto il più piccolo) crescono bene!!! Credo che ormai potrei anche staccare l'aeratore ma non sono sicuro di fare una cosa corretta, che dit, lo faccio?
Fino ad ora ho perso solo il più piccolo, gli altri sembra che crescano in salute e quelli più grandi stanno sviluppando colori e lunghe pinne, saranno attorno ai 2,5 - 3cm forse anche qualcosa in più.
Ieri però dando il cibo mi sono accorto che il più piccolo rimasto s'è lanciato sul cibo e complice la distrazione degli altri s'è riempito la pancia all'inverosimile. Fatto sta che ha cominciato a nuotare su un lato, in cerchio e non mi sembrava stesse benissimo...
Come diceva Brendan ho pensato al problema dei "belly sliders" anche se fin a ieri non l'avevo mai notato. In serata ricontrollando la vasca sembrava tutto fosse tornato normale, avete qualche idea di cosa possa essere successo? è stato solo dovuto al troppo cibo?
Al momento sto somministrando granulare al mattino e artemia congelata al ritorno dal lavoro, tutte le sere aspiro il fondo della vasca con la siringa e cambio l'acqua ogni 2 - 3 giorni con acqua decantata + biocondizionatore.

Metto qualche foto, scusate la qualità!










@olga: i betta, come nessun altro pesce andrebbero tenuti in 1lt d'acqua... che poi qualcuno lo faccia (e alle volte li metta anche nel vaso dell'acqua delle piante) beh questo è un altro paio di maniche...
ol3ilcielo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15123 seconds with 14 queries