Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 10:53   #10
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Cittā: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se e' una vasca da da dolce presumo che sia piu' o meno una 100x40x50 ( misure piu' omeno standard per gli acquari industriali) o mi sbaglio? Con quel litraggio ( e quelle presunte dimensioni) direi che 30 kg di rocce potrebbero andare bene. Cerca di prendere rocce vive di buona qualita' e magari alcune piatte per poi avere dei piani di appoggio per i coralli.
Una volta arrivate le koralia 4 io le mettrei una opposta all'altra sui lati corti.
Tenere la vasca con acqua e sale per 1 mese non ha senso, pero' ormai ce l'hai e l'unica cosa e' cercare di far sciogliere tutto il sale come ti e' stato suggerito.
Quando sara' tutto sciolto ti serve un rifrattometro per vedere a che livello di salinita' sei effettivamente arrivato, ma per adesso puoi usare pure un densimetro da pochi euro.. tanto senza coralli non devi essere necessariamente precisissimo.
Devi tener conto che quando metterai le rocce in vasca , con il volume che occupano ti, faranno traboccare l'acqua quindi pensa a salvare almeno una trentina di litri di acqua senno' fai il bagno. Visto che e' appena fatta io la salverei in una tanica magari per fare un cambiettino dopo una sett dall'inserimento delle rocce, quando avrai necessita' di sifonare un po' il fondo dalla prima melma spurgata.
Sei proprio all'inizio e come dicevi tu non sei seguito da un negoziante con le idee chiare.
Chiedi pure qui sul forum, poi non so se ne sei a conoscenza della associazione Goccia Blu ma magari ti scrivo in MP
Ciao
Jacopo Pasquinelli non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09051 seconds with 13 queries