Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 07:25   #1
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
la spray bar di fatto aumenta l'ossigenzaione in vasca,non migliora la circolazione,ha ragione Agro..le curve fanno poco la spray bar riduce di parecchio la portata del filtro....per miglorare la circolazione devi giocare sul posizionamento di mandata -aspirazione in maniera da creare un flusso omogeneo
Secondo me non riduce la portata del filtro,semmai riduce la pressione di uscita dell'acqua e quindi il movimento che si crea in vasca. Dopo è ovvio che dipende da quanto è lunga,dalla grandezza dei fori e dalla portata del filtro(se fa' 300l/h è una cosa,se ne fa' 1000 è un'altra).
Per la circolazione dipende dalla grandezza dell'acquario,se è piccolo il movimento c'è comunque in tutta la vasca,se invece è grande,frammentando la pressione,l'acqua nel lato opposto avrà poco movimento. Poi aumenta l'ossigenazione se si mette a pelo d'acqua,se la metti un paio di cm sotto la superficie non cambia rispetto all'uscita singola.
Secondo me puoi andare tranquillo anche con le tre curve,come ti hanno detto se non ci sono strozzature la pressione diminuisce appena.
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09399 seconds with 14 queries