Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 12:45   #8
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
CIao, si esatto, più perchè li porto particolarmente nel cuore che per altro.

Con una base di un metro di lato lungo hai una vasta scelta, l'unica cosa è che con quell'allestimento va da se che la vasca è splittata in due. In altre parole è come se avessi due vasche comunicanti di area di base pari alla superficie piantumata. In quel modo i ciclidi ti sfrutteranno solo queste ultime, lasciando il vialetto in mezzo come linea di confine tra i due territori.
In questo modo con un trio avresti una femmina per lato, con il maschio che a turno (si spera) ne corteggia una. La corteggiata di turno avrebbe a quel punto soltanto l'area piantumata per scappare...con i trifasciata la vedo possibile anche se non ottimale, con ciclidi più aggressivi magari meglio evitare.

Per la riproduzione, leggendo l'esperienza di davide.lupini, gli agassizi prediligono acque più tenere e più acide rispetto ai trifasciata, che tutto sommato a ph 6,5 ti sfornano belle covate però ecco...si parla di aggiustamenti minimi che puoi fare anche in corso d'opera, per ora l'acqua che hai va bene per le tre specie che hai menzionato
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21322 seconds with 13 queries