Discussione: Acquario "definitivo"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 12:32   #1
AndreaVCT
Plancton

L'avatar di AndreaVCT

Città: Cinisello Balsamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario "definitivo"

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il frequentatissimo forum pieno di informazioni, ultimamente passo le ore a leggervi

Oggi vi scrivo perchè vorrei intraprendere il viaggio verso un progetto che è diversi mesi che ho in mente, un acquario fisso e direi definitivo.

Ho trovato in casa un angolo perfetto e ho costruito un mobile su misura che dovrà sostenere il mio nuovo acquario nonchè contenere tutto il necessario per farlo funzionare.

L'acquario sarà a giorno 60x60x60 e di 12mm lo spessore del vetro (ero indeciso se farlo 50cm di altezza ma credo che farlo cubico sia esteticamente + carino, accetto consigli ) non l'ho ancora ordinato ma ho già trovato un accordo economico con il mio vetraio di fiducia.

Ora, una volta definita la struttura mi rimetto a voi e alla vostra esperienza per consigliarmi al meglio io dal canto mio non potrò far altro che postarvi le foto del mio "work in progress"...

OK, ora parto con le prime 2 domande:
1 - L'acquario come vi ho detto sarà a giorno, cubico e messo un un angolo (dopo vi posto la foto del mobile), devo definire se far fare e dove farli fare 2 fori (o più) per collegare ad esempio la pompa voi che idee avete da questo punto di vista?

2 - Illuminazione... sono indeciso se costruire una mensola in muratura sopra l'acquario contenente l'illuminazione sospesa, la farei meno profonda dell'acquario, circa 40/45cm in modo da avere un pò di spazio per lavorare dentro, vi sembra una buona idea? a che altezza la potrei mettere? l'unico dubbio che mi viene è che essendo in muratura mi lascerebbe poca possibilità di lavorare dentro l'acquario (dipende anche da che distanza tengo dallo stesso) vi sembra una cosa che può avere un senso o devo acquistare un kit sospeso?

Grazie mille a tutti per la collaborazione! -28

ecco il mobile dove andrà l'acquario

Ultima modifica di AndreaVCT; 11-10-2011 alle ore 16:41.
AndreaVCT non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09757 seconds with 15 queries