Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 09:26   #6
buzzaboy
Guppy

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per tre o quattro giorni devo proprio spegnere il timer dei neon?? Quindi buio pesto?
Ok per il poco cibo.
Al momento per iniziare ho inserito pochi pescetti giusto da testare il tutto.... anche il dubbio atroce della prossima estate esiste e mi blocca un po'!
Al momento ho due guppy, un girinokelius e tre neon.

prima che succedesse il fattaccio avevo vari ciclidi di oltre 8 cm cadauno :( e vabbe', pazienza dai! Colpa mia!

Questa volta pensavo ad un acquario diverso, molte piante e pesci piccoli e semplici... purtroppo sono spesso all'estero e non riesco piu' a seguirlo come una volta.

Mi hai scritto che i primi tempi non fertilizzero', intendi il fertilizzante giornaliero oppure anche le sfere da inserire nella ghiaia?

Approfitto per chiedervi anche un consiglio.... in genere fertilizzo una volta ogni 4/5 mesi con sfere di laterite e con del concime in granuli della Haquoss da inserire alla base delle radici (non e' indicata la composizione sulla scatola).

Inoltre realizzo un fertilizzante liquido a base di ferro chelato con aggiunta di potassio solfato, magnesio solfato eptaidrato e potassio nitrato che conservo in frigo e somministro qualche goccia ogni due giorni. Impianto di CO2 con lievito e diffusore per CO2 a pompa immerso nell'acquario che mi crea migliaia di bollicine ad ogni bolla di CO2 generata.

Questa ricetta la utilizzavo prima di avere dei ciclidi in vasca, quindi qualche anno fa. Pensavo di riprenderla e questa volta ridare precedenza alle piante.

Tra qualche minuto si accendera' l'acquario, vi scattero' una foto e poi lo spegnero' per i prossimi 3 giorni.
buzzaboy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10376 seconds with 13 queries