Discussione: piante non crescono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 08:09   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mako80 Visualizza il messaggio
scusa stamattina andavo di fretta e ho letto male... intendevo il potassio a 0.6 ml.
di po4 onestamente non ho idea ma credo che con una decina di platy piccoli ce ne siano a sufficienza... dimenticavo che uso la co2 a lievito che misuro con il test permanente della sera...
A parte che io non ho avuto belle esperienze con i test permanenti quindi li sconsiglio,anche perché magari ti segna una quantità giusta di CO2 adesso,invece se incroci i valori di Ph e Kh sulla tabella hai 7 ppm di CO2,decisamente poco visto che la quantità ottimale è attorno ai 25- 30.
Con un Kh=7 dovresti avere un Ph almeno di 7 per una quantità buona di CO2.
Detto questo io credo molte cose,ma il test dei PO4 lo prenderei,sia per monitorare la vasca per eventuali eccessi e conseguenti proliferazioni algali,sia perché è un macronutriente,il terzo dopo azoto e potassio mi sembra,quindi se ti rimane a 0 potrebbe essere la causa della crescita strana delle piante.
Per la fertilizzazione usi i 5 prodotti del protocollo base vero? Ti ripeto di dimezzare le dosi perché se le piante non crescono bene rischi di lasciare tanto fertilizzante in colonna di cui potrebbero approfittarne le alghe,fai sempre tempo ad aumentarlo poi!
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08928 seconds with 13 queries