Ho preso l'attivatore batterico...il nitrivec della sera, e l'ho messo nel filtro (nuovo) dove ci sono i cannolicchi...poco dopo è uscito l'effetto latte..spero sia normale! no perchè mi ricorda la famosa esplosione batterica!
Ho anche preso le vitamine, male non fa a loro...ogni tanto gliele metto, ho fatto il video e spiegato al negoziante quanto successo...non mi ha suggerito nessuna medicina per ora...ha suggerito quanto detto da te Crilù..attivatore e cambio acqua del 20%di osmosi, giusto da abbassare il ph e il kh e di controllare...secondo lui i pesci sono in forma e quell'arrossamento nelle pinne branchiali e dovuto dal troppo movimento a causa dello stress.....non hanno null'altro, capita che estroflettono la bocca....ma l'hanno sempre fatto....
Ho preso anche il reagente dei nitrati..peccato che avevano finito quello della Sera ( io ho la valigetta) e ho preso quello della Wawe, appunto perchè erano gg che ero senza e volevo vedere...a vedere la scala cromatica ( con il rosa non si capiva molto

) ed era tra 25 e 30 mg/l.
Quindi domani vado di cambio d'acqua....quanto cambiare su 100lt? il 20%?
Per il gh al limite cosa devo fare?
Si ho l'aeratore...l'ho spento da ieri sera a tutto oggi ( acceso nel pomeriggio solo per 15 minuti) ....lo devo riaccendere?