Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 20:28   #17
Lierus
Pesce rosso

Città: Daverio (VA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Lierus...
Magari fosse così semplice il conto...
Prova ad attaccarle a una pinnza amperometrica...ammesso che la prova di un'amico sia giusta(non e' del settore e potrebbe benissimo aver sbagliato) si e'trovato con le new jet che consumano più delle altre....
Pero' ripeto,potrebbe aver sbagliato lui qualcosa...
Giangi non puoi usare una prova singola di un amico come metro di paragone.. non fa testo.. possono esserci molteplici fattori in gioco..

cmq si ho provato su quattro pompe di risalita e la storia e' sempre uguale... i watt elencati su etichetta sono a livello zero a getto non strozzato... tutte le pompe di risalita del mondo quando le usi nelle canoniche vasche (tubo che porta dalla sump alla principale) consumano decisamente meno di quanto dichiarato..

cmq e' un discorso che abbiamo già tratto più volte in tantissimi thread.. ci sono anche foto al riguardo .)

basta che fai una prova.. attacca il wattometro (si parla di wattometro non amperometro o ancora meglio di wattmetro) e metti un rubinetto a valle della pompa e misura mentre chiudi il flusso :)
------------------------------------------------------------------------
ahh ovviamente poi ci sta che la newjet consumi di più delle altre visto che in partenza giù consuma più delle altre..

qui si parlava di efficienza.

Ultima modifica di Lierus; 10-10-2011 alle ore 20:31. Motivo: Unione post automatica
Lierus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries