Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 17:23   #1
mrcoppola
Guppy
 
L'avatar di mrcoppola
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
info su caridine red cherry

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perchè da poco sono approdato nel mondo di questi piccoli quanto affascinanti gamberetti e vorrei approfondire la mia esperienza nel loro campo aumentando la loro popolazione nel mio 20l,e perchè no in seguito allestire un caridinaio dedicato solo a loro.
Per adesso nel mio 20 lt ho solo 2 red cherryl, che a detta del commerciante dovrebbero essere della specie super red (premetto che ho cercato su internet con scarsi risultati informazioni su di loro).

Essendone molto affascinato ne ho comprate altre 5 (questa volta semplici red cherry) insieme a del muschio riccia fluitans.
Essendo malfidato per natura, ogni volta che compro nuovi pesci gli faccio fare prima un bagno di sale e poi li metto in una vasca di "quarantena" per 24/48h, per poi immetterli nell'acquario dove poi resteranno.
Fin qui tutto bene, ma questa mattina purtroppo controllo la temperatura della vaschetta di quarantena e... sorpresa.... la temperatura è scesa fino a 18°C....Il riscaldatore è passato all'altro mondo
la temperatura nell'acquario invece (che contiene 1 betta, 2 otocinclus, 2 ampullarie blu, ed un pulitore del quale dimentico sempre il nome) invece è stabile sui 26°C .

Quello che mi premerebbe sapere è:
come per i pesci anche le caridine sono soggette a hictyo se le spostassi dalla vasca all'acquario esponendole allo shock termico?

Grazie in anticipo a tutti
mrcoppola non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13338 seconds with 15 queries