Vuoi dirmi che hai resistito in tutto e per tutto alle angherie del negoziante? Ma sei il mio eroe!!!

Scusami, non ricordavo avessimo parlato di Otocinclus!

Sporcano molto, lo so, come tutti i pesci da fondo come ti dicevo su parlando dei Corydoras. Non sono pesci pulitori, sono pesci da fondo. Non si mangiano la sporcizia dell'acquario, semplicemente mangiano rimasugli di cibo (ma naturalmente se ben alimentati preferiscno di gran lunga cibi più pregiati!) oppure mangiano cadaveri di pesci in vasca (se proprio non ti accorgi del pesce morto..). In sostanza tengono a bada l'inquinamento da sovralimentazione. Di contro ovviamente sporcano, come tutti i pesci per cui una buna manutenzione dell'acquario è essenziale. Con gli Otocinclus hai anche un'altra garanzia però.. al contrario dei Cory gli Oto sono instancabili mangia alghe e ti aiuteranno ad avere vetri splendenti!

Per i Guppy non mi preoccuperei più di tanto, l'acquario è grande.. sentirei il negoziante se ti fa scambiare almeno un maschio, senno pace.. se proprio vedi che i maschi bisticciano prendi un'altra femminuccia!

Sulle istruzioni sul mangime ottima osservazione, è troppo! Due volte al giorno sono sufficienti, qualche giorni limitati a una e dedicagli ogni tanto un giorni di digiuno. E' per il loro benessere, in natura non hanno così tanta disponibilità di cibo!

Adesso comunque te lo posso dire: avvio perfetto, avete fatto un ottimo lavoro, complimenti!