| 
 | 
    | Originariamente inviata da pirataj   | 
    | Non ho capito se vuoi un aiuto solo per la plafo oppure consiglio sugli sps. 
 Perche come prima cosa stiamo parlando di un 35l lordi.

Sotto i 40l è mio solito suggerire niente pesci soprattutto non un ocellaris che può arrivare a 10cm e che ti aumenta molto il carico organico, ti dico questo perchè se la tua intenzione è di allevare sps già questo non va bene, perchè la qualità dell'acqua pe allevare sps deve essere ottima.
 Seconda cosa hai un anemone in 30 35l e anche questo è un altro punto a sfavore degli sps.

Comunque cortesemente potresti descriverci meglio la vasca?
 Pompe di movimento, se hai una sump, tipo di skimmer, se hai della sabbia, da quando è avviato ecc.
 | 

Infatti ho già levato il pesce propio perche pesce= nada SpS
Cmq, non voglio nessun consiglio sugli SpS xD, l'unica cosa che non so, e quale illuminazione "avere per allevare gli SpS".
Con Pl allevo tranquillamente montipore e seriatopore, e magari con la triade perfetta, costanza in tutto, e 0 Si Po4 e No3, potrebbero crescere bene, ma non avere colori brillanti. L'hqi sarebbe da scartare, l'unica cosa sono i led.
Mi aiutereste?
Sono un neofita ben preparato nella parte teorica, anche molto grazie ad un caro ragazzo di AP, che mi ha aiutato e sopportato per ben 4 mesi. Eh grazie a lui,  ho imparato molte cose, tra cui la pazienza (cosa importantissima) e la costanza.
Mentre andando ai fatti non ho ancora fatto esperienza nel caso degli SpS. Questo mio amico, mi ha detto di usare i led, i famosi cree e royal, li avete presenti?? Perfetto, ciò che vi chiedo, riguarda la parte elettronica e il fai da te. XD
Stefano-28-28-28
P.s Grazie a tutti cmq per l'aiuto in più :D