Discussione: Mi dareste una mano?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 14:48   #8
TetraSera
Guppy

L'avatar di TetraSera

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Non ho capito se vuoi un aiuto solo per la plafo oppure consiglio sugli sps.

Perche come prima cosa stiamo parlando di un 35l lordi.

Sotto i 40l è mio solito suggerire niente pesci soprattutto non un ocellaris che può arrivare a 10cm e che ti aumenta molto il carico organico, ti dico questo perchè se la tua intenzione è di allevare sps già questo non va bene, perchè la qualità dell'acqua pe allevare sps deve essere ottima.
Seconda cosa hai un anemone in 30 35l e anche questo è un altro punto a sfavore degli sps.

Comunque cortesemente potresti descriverci meglio la vasca?
Pompe di movimento, se hai una sump, tipo di skimmer, se hai della sabbia, da quando è avviato ecc.

Infatti ho già levato il pesce propio perche pesce= nada SpS
Cmq, non voglio nessun consiglio sugli SpS xD, l'unica cosa che non so, e quale illuminazione "avere per allevare gli SpS".
Con Pl allevo tranquillamente montipore e seriatopore, e magari con la triade perfetta, costanza in tutto, e 0 Si Po4 e No3, potrebbero crescere bene, ma non avere colori brillanti. L'hqi sarebbe da scartare, l'unica cosa sono i led.
Mi aiutereste?

Sono un neofita ben preparato nella parte teorica, anche molto grazie ad un caro ragazzo di AP, che mi ha aiutato e sopportato per ben 4 mesi. Eh grazie a lui, ho imparato molte cose, tra cui la pazienza (cosa importantissima) e la costanza.
Mentre andando ai fatti non ho ancora fatto esperienza nel caso degli SpS. Questo mio amico, mi ha detto di usare i led, i famosi cree e royal, li avete presenti?? Perfetto, ciò che vi chiedo, riguarda la parte elettronica e il fai da te. XD

Stefano-28-28-28

P.s Grazie a tutti cmq per l'aiuto in più :D
TetraSera non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09209 seconds with 13 queries