Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 13:06   #73
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
la kalk (idrossido di calcio) è pochissimo solubile..una solzuione satura di idrossido di calcio è di 900 mg/L..
Lo ione idrossido che deriva dalla dissociazione della kalk può reagire con qualsiasi catione presente per formare idrossido di...(nome matallo)..
se incontra il Fe3+ forma idrossido ferrico poco solubile così come il ferroso (Fe2+)..
quindi ci può stare che la kalk abbassi il Fe ionico libero..ma non tutti i metalli..
tutti i sali dei metalli alcalini (Na, Li, K, Cs, Rb, Fr) sono solubili ad esempio..
ma i ragionamenti fatti così sono inesatti perchè non tengono conto di tutte le variabili dell'acquario a cominciare dal fatto che gli ioni idrossido sono sempre in eccesso avendo il pH basico in vasca..e che l'idrossido di calcio stesso formato in acqua dovrebbe precipitare, così come il fisfato di calcio ect..ci sono milioni di equilibri spostati in una direzione o in un'altra a seconda delle aggiunte, del redox ect ect..l'avviso sul barottolo del ferro infatti dice di non farlo passare per la kalk poichè là è molto elevata la quantità di idrossido..

senz'altro un oligo non è uguale ad un altro, non è pensabile che se il corallo non trova quello corretto ne usi un altro..

Page generated in 0,10571 seconds with 13 queries