Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 12:59   #5
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
ed allora se adesso hai pulito tutto il vetro staccato... vai! silicone acetico per acquari e via! :) ci sono delle guide tipo questa http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ca/default.asp
che mi ha suggerito Fra91 con i link ed i suggerimenti che mi ha dato è stato molto utile.
io ho appena risiliconato tutta una vaschetta un 40lt circa dopo averlo smontato e pulito. ieri sera ho fatto le ultime siliconature sul vetro di fondo e sto aspettando che asciughi bene e questa settimana prove di tenuta. spero di essere riuscito a fare un buon lavoro e senza perdite.
poi avrò un 120lt anch'esso da risiliconare completamente.
per evitare le sbavature sul vetro, usando lo scotch di carta e del giornale, lo appiccichi sui vetri, lasciando quel centimetro o quello spazio sufficiente per siliconare e poi non andare troppo oltre con le spavature... con il raschietto/spatola o uno strumento improvvisato, lisci il silicone e via... appena lisciato, rimuovi lo scotch di carta così il bordo viene quasi perfetto.
fai con calma ma se hai detto che hai già esperienza probabilmente lo sai meglio di me :)
buona fortuna!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12955 seconds with 14 queries