Discussione: Refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 05:24   #9
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua.
Dopo un week end di lavoro incessante sono riuscito a montare tutto.

Il refugium è stato allestito secondo procedura (vedi sopra).

Ho dovuto lavare parecchio l'aragonite prima di metterla in vasca. Nonostante ciò ha messo su una bella nebbia color latte che è andata via dopo qualche ora di lavoro del nuovo skimmer 9410. Sto andando a tutta con il carbone, per il momento.

Le rocce sono supportate da tubi in PVC arancioni da 50 che ho incollato a gruppi di tre con il Tangit.

Ora mi mancano le alghe. Cerco Chaetomorpha e Gracilaria. Dove le posso trovare?C'è qualcuno di voi che ne ha un po'? Avevo salvato un messaggio di uno dei nostri del forum che era pure di Roma e che era stato gentilissimo a offrirmene un po' ma non lo trovo più.

Ora devo fare qualcosa per "attivare" il DSB o si attiva da solo essendo collegato alla SUMP? Tenete presente che ci ho messo delle rocce vive ormai belle mature che tenevo in vasca principale ed in SUMP.

PS:
- Ho aggiunto alla "cascatella" anche la vaschetta del mio vecchio Dennerle Nanocube 30. L'ho collegata alla sump aggiungendo un rubinetto/saracinesca, al momento chiuso: la utilizzerò per le emergenze (cure) e per fare acqua nuova per i cambi. Al momento non ha tracimatore;
- ho spostato tutto il sistema di rabocco e l'impianto RO togliendolo da dentro al mobile e mettendolo sotto al refugium;

Posted With Tapatalk
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12485 seconds with 13 queries