Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 18:13   #7
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albtec Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le piante ,non anno molte esigenze di fertilizzazione e eccessiva luce .
Solo le piante rosse poste centralmente anno esigienze maggiori di illuminazione, che fertilizzazione, anidrite carbonica CO2 andrebbe usata sia per le piante e se si vuole tenere il PH ha valori bassi .Comunque l'acqua che andrebbe utilizzata e' quella di osmosi .
Alcuni acquariofili la tagliano con quella di rubinetto , altri usano solo osmosi e poi aggiungono dei sali per avere dei valori di acqua adatti hai pesci che mettiamo .
Poi l'argomento e' vasto e complesso partiamo facendo un passo alla volta .
Per le piante bisoquerebbe mettere nella parte posteriare ha crescita veloce , nella parte frontale laterale ha crescita media e centrale posteriore le rosse che hanno bisogno di piu' luce,lasciando libera la parte centrale anteriore che eventualmente ci possiamo collocare un pratino, in questo modo abbiamo un prospettiva dell'insieme.
finora quelle alte le ho messe a destra e a sinistra...il fondo al centro in effetti è un po' vuoto..ma ancora le piante sono piccole (molte le ho piantate solo ieri!) e non ho una buona visione di come sarà il tutto quando cresceranno. Non si vede, ma dietro la crypto (che forse avrei dovuto mettere più centrale) ce n'è una rossa proprio vicino al vetro posteriore...quando darà forfait (perchè tanto mi aspetto che lo farà) ne metterò un paio alte come da te suggerito...dici che la cabomba non reggerebbe il mio ambiente impervio ? altrimenti mi dirigo su cripto o anubias un po' altine. Il fatto è che anche se ho circa un centinaio di litri lo spazio mi sembra così poco!
Per il patrino m'ero segnata eleocharis parvula...il ragazzo del negozio m'ha guardato e ha scosso la testa perchè nel mio acquario così com'è non avrebbe retto..e non me l'ha data ^^ almeno è onesto in questo. Se mettessi altre pogostemon? (sempre se quella che ho vedo che si sviluppa benino...questa me l'ha data quando ancora non sapeva com'era Beetle )

Per quanto riguarda i cambi...nonostante le mie speranze penso infatti che mi toccherà tagliare l'acqua del rubinetto, visto che è abbastanza dura e quella dell'acquario non è di meno. Il Ph lo vorrei tenere tra il 7 e il 7,2...praticamente quella della rete idrica ed eventualmente cercare di abbassarla di uno o due punti se vedo che è più alta di 7,2. ^^
-------
un'altra cosa...qualcuno storcerà il naso per la piccola anfora...la posso spostare ma non togliere..in qualcosa vorrei accontentare la nonna (mia finanziatrice), visto che le ho già detto no allo sfondo tutto colorato del genere mare dei caraibi, sia alla ghiaia rosa/azzurro e ai gingilli di plastica e anche dall'idea di un areatore.. già la pompa smuove abbastanza..se ce lo metto addio a quella poca anidride che c'è
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11979 seconds with 13 queries