Discussione: e se invece....MALAWI?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 15:42   #6
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Inoltre, secondo voi quali "sassi" si potrebbero usare senza compromettere la stabilià della vasca?
ho visto molto..e tutte diverse, ho paura che la vasca possa non tollerare un peso eccessivo!
quelli che ti pare, basta che non siano taglienti e non presentino inclusioni metalliche, praticamente tutti quelli reperibili in un negozio di giardinaggio: laviche, travertino, granito, verdi venate, ardesia, rocce arcobaleno, ecc....eviterei i legni, specie in una vasca così piccola, visto che cedono acidi umici poco graditi.
per la stabilità non preocuparti che regge tutto: devi solo mettere sotto alle rocce qualcosa per distribuire il peso, come del polistirene (no polistirolo!!!!), neoprene, lastra di polionda o pvc....poi ricorda che prima si mettono i sassi appoggiati al fondo, poi la sabbia, altrimenti ai primi scavi ti crolla tutto e CRACK!!!
Quote:
Scusate ragazzi, ma la "rocciata" quanto deve essere alta?
dipende tutto da chi ci metti dentro....se ad esempio fai il monospecifico di letrini, la rocciata manco devi farla , ti servono 3 sassi di numero giusto per spezzare il territorio e dare un minimo di ripari per le femmine, in quanto sono ciclidi di ambiente sabbioso e le rocce le vedono solo in cartolina

Prima si scelgono i pesci, poi gli si fa la vasca attorno

Page generated in 0,09127 seconds with 13 queries