eccovi una foto dell'acquario scattata pochi istanti fa! più un paio di foto dei dettagli...
il microsurium che galleggia vicino al tronco era attaccato fino a ieri con del filo al sasso basso ma si è staccato, devo riattaccarlo e in centro sul retro ho appena piantato dell'Hygrophila corymbosa che spero si innalzi a breve

prima avevo una anubias gigante a cui però le foglie si bucavano e riempivano di alghe, quindi la settimana scorsa l'ho sostituita con l'hygrophila
------------------------
comunque di apisto mi piacciono molto bitaeniata ma resta piccolino, viejieta, e mi sto acculturando su quelli un pò più rari...però aspetto le vostre opinioni basandosi sulla vasca vediamo un pò se apisto o altispinosa
ma leggendo in giro vedevo che anche gli altispinosa vogliono un pH più verso il 6 che il 7!
scriptors mi ha confermato che aggiungendo anche pochi sali il pH sale sempre intorno agli 8 e che quindi la mia unica possibilità è l'uso di torba o CO2!
maaaa ragazzi, io a sto punto direi che torbo ugualmente? no? non so come muovermi, alla fine scegliendo qualunque pesce devo abbassare il pH...o con gli altispinosa posso lasciare com'è secondo voi?