Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 12:35   #4
erika1
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ciao! come ti ha detto giustamente Agro, PRIMA ci si informa su che tipo di pesce andiamo a mettere in vasca (litri, valori, alimentazione, compatibilità ecc...) POI si acquista.
purtroppo sei in ballo vediamo di ballare, il ramirezi electric è un varietà di ramirezi comparsa sul mercato da pochi anni (speriamo che sia una moda passeggera) immessa da selezionatori (mi rifiuto di chiamarli allevatori) tedeschi, gli stessi che hanno introdotto anche lo scalare german blue (altro bell'abominio).
già nei ramirezi classici il dimorfismo sessuale è poco evidente raggi delal pinna dorsale più lunghi, pinne ventrali tondeggianti nella femmina appuntite nei maschi, ventre più tondo e rosa nella femmina (colore che nei ram blue è ormai scomparso )
Lo so;prima di acquistarli dovevo informarmi,ma il negoziante mi ha detto che i valori che possiedo in vasca (dove allevo 4 Discus da circa un anno)sono ottimi per questi pesci,come alimentazione a detta sua,va bene ciò che do ai Discus,Cardinali,Petitelle,Cory,mi sono fidata insomma!,iri sera ho notato che i due Ramirezi ogni tanto si "disturbavano" a vicenda,invece da questa mattina;sembrano andare d'amore e d'accordo,dove va uno immediatamente va l'altro,spiluccano non so cosa! su foglie di Anubias nana e sabbia,spero di non farli soffrire sbagliando in qualcosa!.
Grazie
erika1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20775 seconds with 13 queries