Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 10:32   #9
wolverine
Ciclide

L'avatar di wolverine

Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene stamane ho impiegato altre due ore per i tests del calcio e credo che a questo punto siamo alla fine:
Acquario:
Calcio Salifert 430 - 435 ppm
Calcio Tropic 432 - 436 ppm
Calcio Elos 460 ppm

Soluzione a titolo noto 400 ppm:
Calcio Salifert 360 ppm
Calcio Elos 410 ppm
Calcio tropic non misurabile (purtroppo come per il test combinato quando metto la soluzione A con la siringa rossa e la polvere l'acqua non vira a celeste).

Ricordo che lo stesso test di Calcio Salifert misurava 410 ppm l'acqua di mare delle Seychelles.

Non aggiungo commenti se non che qualche variazione tra una misura e l'altra ma comunque i test stanno nel + / - 10 % che non mi sembra malvaggio visto i costi e credo che qualche indicazione venga fuori su come muoversi con i vari tests se si legge tutto il topic.

Per il magnesio come detto prima i test mi sembrano veramente precisi, se confrontiamo i risultati avuti con la soluzione a titolo noto e il risultato avuto con la misurazione dell'acqua delle Seychelles.
Chiaramente queste sono solo osservazioni con il limiti e possibili errori di un acquariofilo che ha cercato di farsi un idea un pò più "precisa" di cosa misuriamo chiaramente in relazione alle confezioni usate.
Io chiuderei il post qui se non avete domande o curiosità.
ciao
wolverine non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10663 seconds with 13 queries