Discussione: primo acquario 80lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 23:35   #2
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
il colore della ghiaia non sembrerebbe tanto naturale nel riempirlo dovevi mettere un piattino in modo da non fare buche immettendo l'acqua poi passiamo alle domande:

1. quando vuoi anche subito

2. quante ne vuoi non sono mai troppe!

3. l'attivatore batterico usalo ogni 15 giorni durante la maturazione (4 - 6 settimane) secondo le dosi e poi basta, non serve per i cambi ecc anche se ovviamente negoziante e produttore ti diranno il contrario... devono vendere per vivere! infatti volendo se ne può fare tranquillamente a meno anche per l'avvio

4. il filtro va toccato il meno possibile quando cala la portata vanno lavate le spugne (con l'acqua proveniente dalla vasca mi raccomando) e sostituita la lana se ce l'hai

5. l'acqua è meglio cambiare un 10% a settimana (salvo problemi) cominciando 15gg dopo l'inserimento dei primi abitanti quindi a 6 - 8 settimane dopo l'avvio

6. i pesci vanno introdotti dopo la maturazione quindi 4 - 6 settimane, leggiti l'articolo del ciclo dell'azoto che trovi nella sezione articoli del portale, per le specie dipende dai valori che hai

ti consiglio vivamente di leggerti tutte le guide che trovi per non partire con il piede sbagliato!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11364 seconds with 13 queries