Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 21:30   #3
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___ Visualizza il messaggio
il ragazzo che c'era mi risponde in modo molto convincente e mi dice che aveva solo femmine di endler ora e che quelle che avevo puntato io gliele ha portate un ragazzo che alleva un ceppo puro da anni
Ecco, questa è la frase fatidica che ha praticamente distrutto la specie pura di Poecilia Wingei.
E' un errore gravissimo spacciare per puro un esemplare di endler senza nessuna garanzia: primo perchè dal fenotipo non si può riconoscere un endler puro da uno no, per cui alla vista può sembrare solamente un bell'esemplare ma non dategli l'appellativo di "puro"!

Poi il fatto che il negoziante abbia detto che glielo ha portato un ragazzo che alleva il ceppo puro non è nessuna prova e, al contrario, alimenta il circolo vizioso. Perchè chi è questo ragazzo? è riconosciuto come allevatore di endler puri a roma? (sinceramente non credo) che sicurezza c'è per venderli (ad un prezzo maggiore poi) perchè si crede siano puri?

Il mio consiglio è di acquistare dei bei esemplari di endler, quando si trovano come in questo caso, ma evitare di dire cose assolutamente inesatte a riguardo della presunta purezza. Questo vale sia per chi vende che per chi acquista!

Luca__, se non l'hai già letto c'è un intervento nella sezione Poecilidi che parla proprio di questo, il post si chiama: "ENLER: parere su purezza"

Scusate l'OT!

Page generated in 0,09768 seconds with 13 queries