oggi ero di passaggio in Prati e ne ho approfittato per fare un paio di scoperte:
BLUE REEF in via Angelo Emo si è ristrutturato, ora si chiama coral bay o qualcosa del genere, mi pare che si sia pure ingrandito un bel po' prendendo un locale accanto. Non so se sia cambiata la gestione perché non sono un gran frequentatore della zona... per ora niente piante, poco assortimento dolce e niente vendita di animali marini... da ritornarci fra un mesetto per vedere com'è una volta sistemato
ANIMAL MINI in piazza dell'unità 7, mi pare che già se ne è parlato in questa discussione, piccola stanzetta dei pesci sul retro con piacevoli sorprese... vi dico solo che in una vaschetta c'erano delle femmine di endler... che mi sembravano convincenti. visto che sono mesi che ne cerco un paio per ripartire dopo la strage estiva, provo a chiedere... il ragazzo che c'era mi risponde in modo molto convincente e mi dice che aveva solo femmine di endler ora e che quelle che avevo puntato io gliele ha portate un ragazzo che alleva un ceppo puro da anni, poi mi fa vedere un'altra vaschetta con altre femmine di endler che mi sconsiglia subito perché erano arrivate da un fornitore ma (ovviamente) tutto erano tranne che un ceppo puro. E' stato ben felice di vendermene un paio visto che spesso gliele chiedono per farle ibridare con i guppy. poi ho preso anche 4 danio margaritatus e mi ha chiesto se avevo preferenze tra maschi e femmine. che dire: gentilezza e competenza, proprio una bella sorpresa!!!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
|