Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 19:52   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i Para mi piacciono, che taglia hanno? comportamenti?
per loro, ti rimando diretto all'articolo del buon Entropy
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...igripinnis.asp

Quote:
Vasca juwel rio 180 con doppio impianto di illuminazione (4 neon t8 x 30 w)
filtri: 1 eheim 2073 piu un eventuale tetra ex 400 con riscaldatore esterno (hydor)
ph controller con impianto co2 elettrovalvola ecc ecc...
legni vari ADA (se servono)
Co2 inutile e addirittura dannosa...la luce è troppa ed esagerata, anche coltivi della vallisneria ti basta e avanza la metà dei neon....il filtro è tiratino come movimento (le vasche tanganica e malawi devono avere acqua ben mossa), puoi affiancargli una pompa di movimento (l'ex 400 è troppo piccolo, non serve nemmeno metterlo) oppure il filtro interno della juwel se l'hai ancora.

Quote:
Avevo intenzione di farmi costruire uno sfondo 3d con vari anfratti e tane,
se fai un 3d, non farci le tane...quelle devi farle coi sassi, perchè devi poterle smontare e modificare...prova a pescare un pesce da un anfratto dello sfondo

come piante, perfette vallisneria e ceratophyllum che in acqua dura vanno alla grandissima...buone anche le anubias barteri

Per la popolazione, 1m+3f di paracyprichromis vanno bene....poi dipende per l'altra specie che vuoi mettere: coppia se parliamo di julidochromis o conchigliofili monogami (come i neolamprologus brevis o ocellatus), trio se si parla di neolamprologus caudopunctatus, gruppo se sono conchigliofili coloniali come i multifasciatus, gruppo haremico se opti per i sumbu shell.

Page generated in 0,09267 seconds with 13 queries