|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
|
Quote:
|
Si, mi si sono sempre riprodotti, sfornavano piccoli ogni 3 settimane e la femmina li svezzava per un 10/12 giorni per poi lasciarli liberi!
|
Allora nella stessa acqua puoi allevare tutti i nani cechi che vuoi.
Vejita, Macmasteri (che poi non sono macmasteri ma vabbè) Agassizi Hongsoli ce ne sono millemila.Gli agassizi cechi facevano le uova nell' acqua del rubinetto di Lissone.Che la durezza la misuri in gradi Mohs a Lissone.
Però potresti sempre andare da Pino "La Spada" ,un residuo eroinomane del '68 che cammina con un gallo da combattimento sulla spalla a Corso Como, farti prestare il suo bilancino di precisione e iniziare a pesare la torba, il magnesio, il carbonato di calcio,le foglie di catappa, le code di lucertola e la bava di drago (ammesso e non concesso che i Draghi sbavino)
|
Perdonami, forse ho interpretato male il tuo intervento, considerandolo abbastanza provocatorio...se così fosse ti farei notare che la cosa non è in nessun modo costruttiva. Ci sta quello che hai scritto perchè viene da una tua esperienza personale, che in quanto tale è incontestabile, ma non il modo in cui l'hai fatto presente....
Se invece ho sbagliato io ed era soltanto una battuta, mi scuso assolutamente e ritiro quello che ho appena scritto.
Il fatto è che AP porta avanti una linea di pensiero volta ad assecondare il più possibile le esigenze dei singoli pesci, anche se questi sono una decina di generazioni lontane dalla wild-form.
So che sei una persona preparatissima e sicuramente riesci a riprodurre a ph alcalini anche pesci acidofili (ti GIURO che non è una frase provocatoria) come i diversi apistogramma da te menzionati, ma per una persona che si sta avvicinando ora al mondo del ph < 7, preferiamo (e preferisco) consigliare di fare tre misurazioni in più e garantire al pesce l'habitat più simile a quello che troverebbe in natura.
Quando dico giocare al piccolo chimico, intendo davvero fare 4 misurazioni e un paio di tentativi con la torba...non è fantascienza e non è assolutamente impossibile...poi chiaramente Laura è libera di scegliere la soluzione che preferisce.