|
Quote:
|
Si, mi si sono sempre riprodotti, sfornavano piccoli ogni 3 settimane e la femmina li svezzava per un 10/12 giorni per poi lasciarli liberi!
|
Allora nella stessa acqua puoi allevare tutti i nani cechi che vuoi.
Vejita, Macmasteri (che poi non sono macmasteri ma vabbè) Agassizi Hongsoli ce ne sono millemila.Gli agassizi cechi facevano le uova nell' acqua del rubinetto di Lissone.Che la durezza la misuri in gradi Mohs a Lissone.
Però potresti sempre andare da Pino "La Spada" ,un residuo eroinomane del '68 che cammina con un gallo da combattimento sulla spalla a Corso Como, farti prestare il suo bilancino di precisione e iniziare a pesare la torba, il magnesio, il carbonato di calcio,le foglie di catappa, le code di lucertola e la bava di drago (ammesso e non concesso che i Draghi sbavino)
Per il discorso sali:
SHG, Sera, Dennerle, Dupla (Aquaristica di conseguenza) etc etc...uno vale l' altro...per quanto io non ami SHG e Sera come brand....ho diversi clienti che si trovano bene con i sali di AQ.
|
Quote:
|
io a questo punto veramente prenderei in considerazioni il passaggio ad altra marca che magari produce sali più adatti a specie acidofile.
altri acquariofili mi parlavano che si trovavano molto bene con i prodotti della dennerle, sicuramente a livello di qualità (per esperienza diretta) la valuto un gradino sopra sera.
|
Naaa non ho mai visto fallire riproduzioni di pesci per colpa di un brand di sali, e poi potrebbe avere un senso questo discorso se allevi dei grigioni selvatici(Hai mai visto i macmasteri wild?Sono dei cessi con le pinne!....) non se hai a che fare con dei Vejita cechi belli rossi e giallo FLUO!Mi pare che Laura non sia amante della pesca da quel che ricordo....