Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 14:45   #62
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
auz, ti credo perfettamente, forse tranne che al test del calcio della salifert, per il semplice motivo che quando provi un test nuovo, dopo soli 4 mesi che hai aperto il precedente, ti danno una lettura diversa da 20 a 70 mg/l... e purtroppo non sono io l'unico ad aver notato questa pecca.

Sul ferro sono d'accordo con te sulla pericolosità, ma quanto tempo dopo potrei notare un simile effetto? e soprattutto se sono arrivato a leggere 0,15 ed ora è tornato a zero, anche in base a quanto dici sulla differenza tra i nostri test ed il laboratorio, ora dovrebbe comunque essere meno di prima...

Mi viene anche in mente un possibile effetto della kalk... sulla confezione del ferro kent, dice di non mischiarlo alla kalk, ma che può essere usato in concomitanza... non è che in realtà la kalk lo fa precipitare? così si spiegherebbe il mio valore zero, la difficoltà a farlo salire e la facilità con cui è ridisceso...

Comunque verificherò anche questo perchè ho tolto la kalk, per altri motivi però, che riguardano il bilanciamento energetico del corallo...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09249 seconds with 13 queries