Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 11:36   #8
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
cominciamo ad aumentare il fotoperiodo perchè è importante che le piante completino la sintesi clorofilliana altrimenti si debilitano e non crescono, non crescendo non si nutrono e i nutrimenti non utilizzati vanno a favore delle alghe.
Quindi primo passo aumentiamo di 15 minuti al giorno il fotoperiodo e arriviamo a minimo 8 ore.
Direi che per la fertilizzazione di attenerti come se fosse un cinque litri. Andiamo avanti una settimana così e vediamo come rispondono le piante.
Per la tua flora direi che i w/l sono ok.
Non togliere più i cannolicchi dal filtro e limitati a sciacquare le spugne o il materiale filtrante quando il getto è scemato. I batteri muoiono anche se prendono ossigeno, luce. Con questo non dico che li hai sdraiati ma non è buona cosa levarli dalla loro sede durante la manutenzione.
Le rocce direi che puoi fargli fare un piccolo bagnetto con pochissima candeggina e acqua, però per sicurezza prima fallo in un angolino della roccia per vedere se te la rovina...non credo ma è meglio andare coi piedi di piombo.
Potresti provare fuori dalla vasca chiaramente, anche con l'acqua ossigenata.

Quello che sicuramente in questo momento curerei è la fertilizzazione come detto sopra .

Prova ad aumentare un pò le bolle di CO2 tanto animali per ora non ne hai.
Ci vorrà tempo... ma vorrei davvero riuscire con te a vincere anche su questa vaschetta..
Ecco le foto:

frtommy non è in linea  

Page generated in 0,11881 seconds with 13 queries