Discussione: Arrivata l'Axilia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 08:16   #38
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Per quanto considerassi molto interessante questo post (e non ci trovo nulla di pubblicitario a descrivere la propria esperienza con un prodotto..... lo si e' fatto 1000 volte con schiumatoi, pompe ecc. non capisco perche' intorno alle lampade led ci sia tutto questo inutile accanimento.... boh), ritengo tuttavia alquanto difficile capire se una lampada apporti o meno dei benefici visibili alla vasca. Sicuramente e' interessante capire l'evoluzione, ma a mio parere sono davvero troppi i parametri che entrano in gioco e che possono fare cambiare le cose in vasca.
Naturalmente non mi riferisco direttamente a peterthefloor, anzi, ripeto che era molto interessante questo post che ho seguito fin dall'inizio, pero' se pensate ad esempio al rifacimento della rocciata a cui Pietro ha accennato, già e' un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola migliorando o peggiorando le condizioni in vasca (a parte lo scombussolamento biologico ci sono fattori come la variazione del flusso d'acqua sui coralli, la diversa esposizione degli stessi alla luce ecc). Inoltre, nel tempo, possono cambiare le condizioni o le tipologie di alimentazione dei pesci, dei coralli stessi, la somministrazione di oligoelementi ecc....
Insomma e' un esperimento interessantissimo e aggiungerebbe un tassello importante all'esperienza sul campo dei LED, pero' potrebbe andare bene a livello statistico.... Dovremmo fare tutti la stessa prova e poi riuscire a tirare fuori qualcosa di davvero utile.
Io mi impegno a fare lo stesso esperimento appena mi arrivera' la plafoniera (concorrente dell'axilia) e vediamo se possiamo iniziare a fare qualche raffronto (intendiamoci..... per raffronto non intendo tra marche di plafoniera, ma di risultati sulla vasca).
Invito quindi Pietro a proseguire con questo post e ad ignorare le accuse fatte in merito alla pubblicità (tranne nel caso in cui questa accusa sia arrivata da qualche moderatore, ma sono sicuro che in AP vige la democrazia allo stato puro, e quindi dubito che questo possa essere successo)

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09586 seconds with 13 queries