Discussione: Compatibilità scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2011, 07:12   #37
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loris89 Visualizza il messaggio
bella risposta moderatore! i discus nn hanno bisogno di "nuotare"! nn avete mai avuto un discus come fate a dire che comportamento ha?
Grazie utente .
Guarda che in questo caso non ti ho risposto come moderatore (non sto moderando in questo topic o in questa sezione),ma come utente "classico".
Se i Discus non hanno bisogno da nuotare allora non so cosa fanno i tuoi? Volano? I miei nuotano e come anche.E questo perchè hanno la possibilità.
Anche il Canarino nella gabbietta da 20cm non vola.E perchè?Perche non ha la possibilità di volare,semplice.
La foto dei poveri polli dovrebbe dare una idea più visibile e fare dei paragoni con il tema che trattiamo.Anche l'allevatore di loro è convinto che ai polli non serve di più di quello che hanno.O è un menofreghista.

Comunque per rispondere alla tua domanda:si ,ho allevato e tuttora allevo dei Discus,sia selvatici (S. discus,S.aequifasciatus,S.sp,S.tarzoo)e di allevamento,ancestrali e mutati,piccoli e grandi,belli e brutti,sani e malati.Ho visto con dei miei occhi un ciclo intero di vita di un Discus,dall'uovo fino alla morte.E ho anche visto il habitat naturale dove vivono!
E la stessa cosa posso anche dire dei Scalari.E questo ormai da un bel po di anni.

Però toglimi una curiosità:Cosa spinge una persona ad allevare i pesci in questa maniera,in acquari cosi sovrafollati.Io sinceramente non riesco a capirlo (e per favore mi spetto una domanda seria )

PS:ancora una foto di testimonianza dei Discus che tengo attualmente in un 600l (acquario da negozio e non coem me la farei a casa da appassionato )

AH,mi dimenticavo una cosa.Una bellissima frase del mio mito Konrad Lorenz:"Senz'altro puoi tenere la tua scimmia,pappagallo e tartaruga in una piccola gabbietta ma non riuscirai mai a conoscere il vero comportamento di loro" Questo come suggerimento
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13012 seconds with 13 queries