Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 23:58   #10
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo56 Visualizza il messaggio
l'alta concentrazione di ossigeno "brucia" e uccide le alghe, e quindi può essere utile, ma certamente non indispensabile.
Ciao, non è proprio così se non sbaglio, sono i composti reattivi dovuti alla scissione della molecola di H2O2(scritto così è orribile, chiedo venia), che è molto instabile, che danneggiano gli organuli delle cellule delle alghe(e ahimè possono danneggiare le cellule di tutti gli esseri viventi)... L'ossigeno molecolare, è solo un prodotto di quelle reazioni... Se usata in maniera intelligente però l'acqua ossigenata può essere un prezioso alleato: io quando vedo nel substrato qualche focolaio di ciano, preparo una "pera" da 5-10ml e inserisco l'ago alla profondità desiderata e inietto il tutto. Il risultato è visibile in pochi secondi, e tuttalpiù si vedrà qualche bollicina d'ossigeno uscire frettolosamente dal terreno per emergere(sono distinguibili dai gas putrescenti per le dimensioni e la velocità)...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Salvborg Ringrazia per questo post

Page generated in 0,16650 seconds with 14 queries