vogliono comunque tutti un pH sotto il 7 e il fatto è che il mio pH è comunque sui 7.5 Kh 4 e Gh 10!come faccio senza torbare?
il problema dei sali è che quelli che ho io mandano il pH a 7,4 c'è scritto sulla confezione quindi credo che anche mettendone pochi non cambierebbe nulla con il pH!
la vasca è molto piantumata quindi non so se i pesci scavatori mi andrebbero bene perchè distruggerebbero tutto il lavoro fatto fino ad ora! ditemi se mi sbaglio...
Mentre per scegliere il biotopo ci rinuncio in partenza in quanto ho già in vasca nannostomus e corydoras hastatus che non voglio dar via assolutamente! Sono entrambe specie sud americane però non ho mai seguito un preciso fiume o simili per mettere su l'acquario, e anche le piante che ho non sono tutte sud americane!
mikrogeophagus altispinosa sono molto belli ma appunto scavano per deporre...non saprei....
i maronii sono secondo i miei gusti troppi grigi, non mi suscitano fascino!
le leatacara invece sono molto belli ma scavano parecchio? fammi capire bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
le nannacara sono molto belle ma non ho piante a foglie larghe in vasca o sassi piatti

mentre tra gli apisto appunto c'è l'imbarazzo della scelta ma non saprei su cosa indirizzarmi!
ditemi voi se potrei tenerli sentiti i miei dubbi!