Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 19:30   #6
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elpocho1988 Visualizza il messaggio
Allora vi descrivo la mia vasca:

Vasca 120 litri completamente acqua osmotica (CAMBI SETTIMANALI DI 30 LITRI)

Piante: heteranthera zosterifolia, Pogostemon Helferi, Cabomba Caroliana, Vallisneria Gigantea Hygrophilia pinnatfida Hydrocotyle leucocephala

Pesci: 2 corydoras 4 ancistrus 2 Discus taglia small

Fotoperiodo 8 ore

Impianto Co2 Askol Professional system sempre acceso

Fertilizzazione linea AQUAFIM http://www.aquariumline.com/catalog/...lo-p-8852.html

Vedete il link...secondo voi è insufficiente come fertilizzazione? So che qst prodotto ha vinto il premio come innovazione dell'anno 2010 in materia di fertilizzazione e mi è stato consigliato dal mio negoziante.

Per ora come test su l'acqua ne ho a disposizione sol PH E KH...gli altri mi sono finiti e nn posso misurare. Il PH E' 6.8 IL KH 8

Come fondo utilizzo sabbia fine, perennamente sporca...da sifonare sempre settimanalmente... risolvo aumentando i pesci da fondo?

Alimentazione: 1 volta al giorno alternando cibo granulato e pastone x i discus.

ps la vasca è posizionata in una stanza molto illuminata, non direttamente esposta ai raggi del sole....può essere qst il problema?

Grazie!! domani vi posto le foto delle alghe.
Il prodotto non lo conosco e non trovo neanche la composizione,perché usando solo acqua di osmosi dovresti aggiungere ogni tanto anche oligoelementi.
Stai attento alla CO2 perché sei piuttosto altino come quantità e rischi di intossicare i pesci,io la diminuirei un pochino.
Bisognerebbe che facessi i test degli NO3 e PO4 che sono due sostanze fondamentali per la crescita delle piante e ci dicessi la composizione del fertilizzante che utilizzi!
Per la popolazione io la rivedrei.....
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09084 seconds with 13 queries