Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 13:43   #18
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il picco nitriti/ati
il picco è solo quello dei nitriti....i nitrati, a causa del ciclo dell'azoto, aumentano sempre (i processi di trasformazione del nitrato in azoto sono rari nella vasca dolce e vengono innescati in condizioni e/o conduzioni particolari) e si abbassano coi cambi d'acqua e con le piante......ma hai aspettato che i nitriti fossero a 0 da qualche giorno?
Quote:
il mio errore è stato quello di fare i cambi d'acqua e pulizia dei filtri prima di mettere i pesci, con conseguente rialzo di tali valori inserendo i pesci?
ahia, ecco l'errore: lavando i materiali filtranti, hai causato un ingente danno ad una flora batterica esigua....la prima pulizia va fatta piuttosto in là rispetto all'inserimento dei pesci, poi le spugne devi sciacquarle delicatamente dal troppo detrito sempre in acqua della vasca (quella dei cambi) e mai toccare i cannolicchi (o l'equivalente materiale per filtraggio biologico che hai)

Mettere ammoniaca????? per l'amor di Dio, lascia stare tutto (ma dove l'hai trovato???)...non fare troppi pastrocchi, per nutrire i batteri basta una qualsiasi materia organica in decomposizione (come il pluricitato mangime per pesci)....nella vasca, soprattutto all'inizio, meno paciughi meglio è.
Fidati, leva i pesci temporaneamente e dai il tempo a quel povero filtro di rimaturare

Page generated in 0,09383 seconds with 13 queries