gamberotto, non prenderta a male, fai troppi conti nel senso che ti incasini la vita.......tutti i conti che ai fatto sono identici hai miei solo più lunghi e incasinati,almeno per me

ho solo sbagliato ma si capisce bene leggendo, e sbagliare è umano, a scrivere ml invece che mg/l.
La sostanza non cambia il conto che ti ho fatto lo moltiplichi per i litri della tua vasca,che ovviamente non possiamo tutte le volte chiedere.....quindi ti ho dato il conto che vale per tutto quello che inserisci,fatto salvo indicazioni diverse sulle confezioni.
Ti rispondo anche al resto non avevo letto le domande prima, ovvio che i valori vanno alzati gradatuamente e insieme essendo legati,un giorno alzi uno e il giorno dopo l'altro, sempre e comunque in modo graduale.
Il quanto prodotto nella tua vasca noi non lo possiamo sapere, se tu non ne sai il consumo,ti faccio un esempio pratico e facile.
Se tu hai il kh a 8 e con un cucchiaino di buffer aumenti di un punto,se vuoi arrivare a 9 non basta un cucchiaio.....perchè devi considerare il consumo che hai in vasca e lo puoi considerare solo misurando, se la tua vasca usa 1 punto di kh al giorno,mettendo una dose non fai altro che mantenere 8 , mentre se ne consuma 2 piano piano vai giù e se meno sali.
Capito cosa ti voglio dire ?