Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 12:28   #8
DrKey
Guppy

Città: Matera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh usare il ghiaietto inerte senza fondo fertile potrebbe anche andare bene, ma le piante finte te le sconsiglio vivamente. Le piante vere, invece, oltre ad essere decisamente più belle e naturali, offrono un valido aiuto per lo smaltimento dei nitrati e quindi del carico organico dell'acquario. Come illuminazione sei messo abbastanza bene ottenendo un rapporto di 0,5 w/l. QUI potrai trovare una tabella indicante le piante che potresti inserire con tale illuminazione. Scegli quelle che più ti piacciono, ce le elenchi, e poi le analizziamo più approfonditamente (sempre se hai intenzione di inserire piante vere).

Riguardo l'attesa, 1 mese è standard e serve a far creare e maturare la flora batterica nel filtro attua a metabolizzare tutte le sostanze organiche. Difatti, passato il mese, si verifica il picco dei nitriti che sono letali per qualsiasi pesce. Pertanto, se inserirai pesci prima del mese, li condannerai unicamente a morte. Si attendono invece 24h con l'acqua da utilizzare per i cambi poichè dobbiamo dar modo al cloro presente di evaporare così che non danneggi la flora batterica che si è creata in vasca. Se proprio vuoi inserire pesci puoi buttarti sul Betta Splendens (il bellissimo e famoso pesce combattente), ma ne potrai inserire SOLO 1 altrimenti si scanneranno a vicenda.

E' possibile che la pompa sia da 260 lt/h, e con questa ti trovi bene..
DrKey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09956 seconds with 13 queries