Discussione: CO2 si o CO2 no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 00:21   #8
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Cittā: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Etā : 42
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
ciao, la co2 ha senso se fertilizzi, hai fondo fertile e una luce adeguata. altrimenti le piante che hai crescono bene anche senza, descrivi la vasca.
inoltre, va valutato se hai necessitā di abbassare il ph per i pesci.
ciao, ba
La vasca č un juwel rekord 800 110L avviato il 24 agosto 2011, non ho bisogno di abbassare il ph perchč č a 7,5, ho tre carassi(black moor, orifiamma, pearlscale) e due ampullarie lemon gold.
Per quanto riguarda la fauna ho vallisneria gigantea, vallisneria spiralis, microsorum, ceratophyllum e la prossima settimana mi arriveranno egeria densa, cryptocoryne parva ed echinodorus bleheri.
Il substrato č composto da 5 kg di fondo fertile di cui non ricordo la marca(ero proprio novello quando lo acquistai, mi ricordo solo che il barilotto era nero e le scritte esclusivamente in francese) ricoperto da 15 kg di sabbia della loira della zolux.
Illuminazione: due T8 da 18W l'uno, un day lite 6500 °K ed un warm lite 2500 °k, fotoperiodo 16 - 24.
Al momento non fertilizzo, alcune piante di vallisneria stentano mentre altre hanno attecchito e stanno "stolonando" a gogō. L'anubias mi ha buttato una foglia al mese, la ceratophyllum prima cresceva molto, ora ha rallentato e la microsorium mi butta circa 1-2 foglie a settimana.

Spero di essere stato chiaro.

Page generated in 0,08544 seconds with 13 queries