|
Ciao! Nel caso non dovessero dartela dipende..l'acquario è aperto? ma è quello a boccia ma allestito come un acquario?
Se l'acquario è aperto puoi prendere un filtro a zainetto, solitamente si usa prendere un filtro con la potenza della pompa pari ad almeno 3 volte i litri della vasca, quindi una pompa da 75-100 l/h (più litri aspiri meglio è cmq, nel limite della turbelenza che si crea in vasca! )
Purtroppo in un 25 l non puoi metterci pesci..l'unico che potresti mettere è il Betta splendens (ma solo se la vasca è chiusa), altrimenti potresti allestirlo per le Caridina!
L'acqua va trattata, sia che tu voglia usare solo quella di rubinetto (in questo caso con biocondizionatore) sia che tu voglia usare solo quella d'osmosi (in questo con sali appositi) Altrimenti potresti fare un 50% rubinetto e 50% osmosi (così dovrai trattare solo l'acqua di rubinetto con biocondizionatore) e mi raccomando, fai riposare l'acqua almeno 24h prima di inserirla in vasca! (anche se l'hai già trattata)
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
|