Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 20:46   #3
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dondy Visualizza il messaggio
La parte acquatica non è circondata da vetro ma è all'interno della struttura della cascata perciò non ci sono materiali trasparenti sui 4 lati.va bene lo stesso?
Le possibilità di fuga, se i margini dei bordi non sono abbastanza alti, sono molte... io ti consiglierei di circoscrivere l'allestimento entro i 5 vetri, con i laterali anche bassi, in modo tale da permetterti una ampia scelta di intervento per quanto riguarda fauna e flora...

Potresti inserire dei Geosesarma sp., sono una specie che vive in allestimenti ibridi, con parte emersa e parte acquatica:

[foto tratte da qui e qui]

-è possibile inserirvi dei "gamberetti" quali sono quelli più resistenti?
In 10 lt. è difficile inserire e gestire facilmente della fauna... io ti consiglierei un maggior litraggio per inserire caridine/neocaridine...

-Se si che tipologia di filtro posso usare? Per ora ricaverò una piccola nicchia per una pompa che mi trasporti l'acqua in alto.Posso trasformare questa pompa in un "filtro"? Se la circondassi da materiali filtranti potrebbe andar bene?Altrimenti che tipologie di filtro possono andar bene?
Concettualmente seguendo l'allestimento in video ti consiglierei un classico tetra: Easy Crystal Filter...

-Che piante possono andar bene per ossigenare e mantenere l'acqua pulita senza avere grandi necessità? (ci sono piante che possono emergere dall'acqua per una porzione della loro altezza?)
Per quanto riguarda la flora penserei ad inserie muschio sui bordi... epifite in vasca per limitare al minimo le vicessitudine gestionali e delle galleggianti per diminuire nitriti/nitrati ed aumentare l'ossigenazione...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle

Ultima modifica di Zeitgeist; 06-10-2011 alle ore 21:24.
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12024 seconds with 13 queries