Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 19:33   #1
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Moria di "vecchie" guppe! Che succede?

Salve ragazzi!
Non capisco cosa succede nella mia vasca!
Ho un 100 litri con guppy, corydoras e lumache in quantità.

I guppy sono stati inseriti circa da 3 mesi (ho riallestito la vasca da capo) e sono partito con 6 esemplari, di cui 4 femmine e 2 maschi.

Nel giro di 1 settimana e mezzo è morta prima una guppa (dopo la morte è stata sbranata dalle lumache... ho visto solo una parte di lisca della pesciotta...)
Pensavo fosse un caso isolato, invece la settimana dopo una guppa, dopo il parto, ha cominciato a comportarsi in modo strano: era magra (ma pensavo fosse dovuto al parto) e nel giro di pochi giorni si è arcuata la schiena e tendeva a galleggiare con la coda. Nel giro di qualche giorno è morta (l'avevo separata).

Oggi trovo la terza guppa, che avrà partorito ieri o l'altro ieri, che si comporta in modo simile alla seconda! Tende a muoversi poco e ad essere apatica (respira molto lentamente)

Il bello è che i guppy maschi e la quarta guppa stanno benissimo, e idem gli altri 50 guppyni di tutte le taglie (i più anziani hanno circa 2 mesi e mezzo e sono già colorati, i più piccoli hanno qualche giorno).

Cosa posso fare??
I valori sono nella norma: NO2 0 NO3 15 PH 8 GH 12 KH 9

Oggi ho fatto un cambio di 15 litri (l'altro risaliva a 10 giorni fa).
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09060 seconds with 15 queries