Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 19:14   #30
Gimmiridimmi87
Guppy

L'avatar di Gimmiridimmi87

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
okok
solo un paio di note:

- se compri una resina come suggerito, aiuterebbe molto (forwater antifosfati e antisilicati, oppure rowa) e anche il carbone attivo (carbomax)

- le rocce inseriscile pian piano nel tempo, tipo una al mese.... sennò ti piomba giù all'improvviso tutta la merda dello spurgo e stai peggio di prima !
magari cerca di prender rocce già spurgate.... tipo quelle che hanno negli acquari di esposizione, che son li da molto tempo e colonizzate alla luce...
Allora, come resine usavo il filtro antifosfati ruwal con le nophos 101, non male ma mi hanno consigliato di toglierle per trovare il motivo di questo innalzamento di fosfati e risolverlo a monte.

Per le rocce pensavo di prenderle da qualche utente che le vendeva, già belle che avviate insomma di modo da dar luce subito al refugium e non crear problemi ulteriori.

Per i nutrienti devo sifonare parecchio, le rocce continuano a spurgare tanto e la sabbia meglio che la tolgo, toglierò anche parte di batteri ma sicuramente piu robaccia che quelli!!!

Fine settimana dovrei progettare il tutto cmq e appena posso metto le foto della nuova sump/ refugium :D
Gimmiridimmi87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08273 seconds with 13 queries