Discussione: Filtro Esterno 501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 13:33   #20
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, a parte aggiungere un neon (magari un t5 da 8w) nella parte posteriore con cuffie stagne e tenere quello di default... non mi viene in mente altro (a parte la plafoniera nuova).

Guardacaso oggi è passato il corriere che mi doveva consegnare, tra le altre cose, la nuova plafo per il mirabello.
Metto due foto con la stessa identica esposizione (M) e lo stesso bilanciamento del bianco (5900k), per avere un confronto sulla luce.
Prima:

Dopo:

Ignora il pessimo (per non dire inesistente) allestimento. Fino ad ora, questa vasca era adibita alle potature o alle piante extra che non sapevo dove mettere e dell'estetica mi è fregato meno di zero (vedi diffusore co2 attaccato al vetro anteriore ).

La plafo è questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-9236.html
E ho sotituito i neon da 10.000k con un leuci daylight da 6500k e un leuci cool white da 4500k, presi da leroy merlin per 3€ l'uno (entrambi sono t5 da 8w l'uno)

la differenza di illuminazione, anche ad occhio, è evidente e, soprattutto, è illuminata tutta la vasca.

Se vuoi recuperare il mirabello e non ti serve un'illuminazione spintissima, ti consiglio questa soluzione.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09829 seconds with 13 queries