Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 11:26   #156
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Veramente l'ordine che mi consigli tu (FORBOX=>Elettrovalvola (che viene alimentata dal pHcontroller)=>contabolle=>Ruwal) era l'ordine che avevo in origine ieri mattina quando la CO2 usciva a scatti, adesso ho prima l'elettrovalvola e dopo il forbox, in questo modo nell'elettrovalvola ho sempre la massima pressione che riesce a tenere aperta la membrana interna e riduco dopo.
Nel fantastico contabolle professionale incluso col Ruwal è integrata anche la valvola di non ritorno, infatti prima ce l'avevo a parte ma ora l'ho tolta.

Il pH era bello alto infatti sia l'elettrovalvola che il Ruwal erano accesi, era la damigiana che per ragioni ignote si era bloccata... ieri sera le ho dato una bella agitata (si era formata parecchia schiuma) ed è ripartita alla grande (ieri sera pH 7,4, stamattina pH 6,7, infatti adesso il pHcontroller ha staccato tutto). Mah, si vede che ieri era una giornata no! Anche se mi hanno emozionata molto i miei Rami che hanno fatto le uova e per la prima volta sono riusciti a fargli superare la notte!

Sì, la presenza del rubinetto l'ho riportata proprio perché né su acquariomania né da nessun'altra parte che avessi letto era citata, anzi lamentavano un getto eccessivo (infatti proprio per questo ho preso il kit 1 invece del 2, temendo un'eccessiva turbolenza). Mi sa che è una novità, perché anche dalla foto di acquariomania si vede chiaramente che il rubinetto non c'è. In compenso manca la ventosa per il contabolle, ma ne faccio a meno!

Il reattore penso anch'io sia molto più efficiente, ma avendo il solo il filtro interno non potevo usarlo. Quindi auguri per il tuo esperimento!
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13526 seconds with 13 queries