Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 09:52   #12
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
oltre a farti i complimenti per l'acquario che è stupendo, mi chiedo perchè sia stato allestito tutto in circa un mese se non sbaglio, mi sembra che vada contro tutto quello che in questo forum si dice a proposito di maturazione del dsb.
In effetti l'apparenza è quella, però ci sono da fare delle precisazioni:

1 - in vasca ci sono 120 Kg di rocce MATURE prese dalla vasca precedente e travasate in meno di due ore, quindi possiamo considerarle attive al 95% da subito.

2 - la fauna è anch'essa quella della vasca vecchia, come anche qualche centinaio di litri di acqua MATURA.

3 - il DSB girava da un mese con uno strato superficiale di 3 cm di sabbia MATURA presa dal mio refugium, in più ho somministrato ogni giorno per due settimane fiale di batteri.
Ho inoculato parecchio durante il mese con fito, copepodi e misidi...

4 - per qualche tempo andrò parecchio leggero con il mangime e schiumerò parecchio bagnato pe levare tutto lo schiumabile.

Detto questo, so benissimo che non è il modo migliore per procedere... però monitorando molto attentamente e con le rpecauzioni di cui sopra, sono quasi certo che andrà tutto bene.
Ero costretto a farlo perchè ho un solo skimmer, una sola plafo e un solo reattore... quindi o di qua o di là...

Appena postimage si sblocca metto una foto del DSB che dimostra che è già in attività!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13700 seconds with 13 queries